Max Montanari, cantante del Rockin'1000, mi aveva inviato l'invito al loro spettacolo "50anni di grande ROCK tutti in una notte!" con la BGN Live Band che si sarebbe tenuto al pub l'Araba Fenice di Fiesso Umbertiano l'11 Gennaio 2019.
Come resistere? E cosi, dopo aver chiesto se avevan piacere che gli facessi qualche scatto, son partito venerdi sera con indosso maglietta rigorosamente Staff Rockin'1000 ed ho vissuto una delle serate più adrenaliche in assoluto.
Band strepitosa, musicisti preparatissimi, un cantante e frontman d'eccezione.
Ne son nati una cinquantina di scatti dove, a parte giocare di flash di rimbalzo e specchi, mi son divertito a cercare di cogliere l'atmosfera del locale, il coinvolgimento del pubblico e le loro espressioni spontanee in foto rubate.
Eccone gli scatti, are you ready to rock?
La Band
Max Montanari,energia pura
Guido Gatti, e la base fila come un treno!
Fabio Monti: virtuosismi senza sbavature!
I batteristi, sempre in fondo e circondati dalla propria strumentazione, sono gli strumentisti più difficili da fotografare e onestamente non ho trovato ancora il modo di omaggiare degnamente la loro bravura. Per i batteristi poi bisogna sempre cercare dei pertugi tra la batteria ... e aspettare che prima o poi appaiano! Ecco a voi Luca Marchini:
La BGN Live Ban
Giocare con gli specchi
Non si capisce perchè ma i fotografi sono irrimediabilmente attratti dagli specchi, è più forte di loro, non ci posson fare niente, non appena ne vedono uno ci puntano sopra l'obiettivo, lascian da parte il mondo reale e mettono a fuoco l'immagine riflessa .... valli a capire! E se vedete un fotografo che rimane impalato per un minuto in una posizione contorta con l'obiettivo che punta chissà dove in attesa di chissà che cosa .... provate sempre a vedere se c'e' uno specchio in zona ...
Coinvolgere il pubblico
Coinvolgere il pubblico e farlo sentire parte dello spettacolo è una gran cosa che al cantante viene proprio spontanea!
Scatti rubati
Scatti rubati per cogliere le espressioni spontanee della gente(*) nel locale:
*foto pubblicate previa autorizzazione delle persone coinvolte.
“The thrill of shooting a live show is unparalleled for me, there’s nothing quite like it.” .... Alan Hess, in Concert Photography course @Kelby One.